Ho scelto di assistere i miei clienti usando il meccanismo del “team”: collaboro infatti con una rete di colleghi specializzati nei vari settori del diritto, a cui chiedo di affiancarmi quando la loro professionalità è utile per assistere al meglio il mio cliente. In questo modo, quest’ultimo viene seguito nel modo migliore, mantenendo sempre un rapporto diretto con me.
Sono quindi in grado di prestare assistenza in tutti i settori del contenzioso civile e commerciale, rappresentando i clienti di fronte a qualsiasi autorità giudiziaria, sia in primo grado che in ogni grado di impugnazione.
Nelle fasi precontenziose l’assistenza mira a consentire al cliente di compiere scelte consapevoli, anche mediante la valutazione dei rischi, dei costi e dei benefici dell’iniziativa giudiziale a confronto con le soluzioni transattive eventualmente percorribili.
L’attività di assistenza e rappresentanza in giudizio è anche prestata anche nell’interesse di clienti stranieri, per le controversie promosse innanzi al giudice italiano e che spesso implicano l’interpretazione di convenzioni internazionali nonché la soluzione di conflitti di competenza, di giurisdizione e di normative applicabili.
Ho altresì esperienza nel settore degli arbitrati rituali e irrituali, assumendo la difesa di clienti nei relativi procedimenti e ricoprendo il ruolo di arbitro.
Sono altresì arbitro e mediatore presso la Consob.
In occasione dei gioghi olimpici invernali del 2006, tenutisi a Torino, operando quale “pro-bono lawyer” ho tutelato alcuni atleti dinanzi CAS (Court of Arbitration for Sports) Ad Hoc Panel.