Regolamento esecuzione Commissione UE 2015_561 Autorizzazioni impianti viticoli
Home › Regolamenti autorizzazioni impianti viticoli › Regolamento esecuzione Commissione UE 2015_561 Autorizzazioni impianti viticoli
Negoziare i conflitti
- Mediazione Torino
- 10 cose importanti per mediare
- A chi può servire la mediazione?
- A cosa serve la mediazione?
- ADR Bulletin
- ADR liti consumatori
- Approccio sistemico in mediazione
- Arbitro Bancario e Finanziario
- Banche dati
- Risoluzioni Consiglio Europa su mediazione
- Costi del rifiuto a mediare
- Doti del mediatore
- Evitare le liti nella locazione
- Fiat vs. General Motors
- Gestire le liti
- Mediazione e diplomazia
- Mediation, mini-trial, med-arb
- Mediation, Neutral evaluation, Adjudication
- Mediazione & ADR
- Mediazione liti condominiali
- Mediazione telematica
- Metodo nella mediazione
- My idea on systemic mediation
- Negoziare & Mediare
- Programmazione Neurolinguistica
- Prevenire le liti
- Serve realmente la mediazione?
- Simulazione mediazione
- Statistiche mediazione civile in Italia
- Strumenti ADR
- UNCITRAL – ADR & Arbitration
- Valutare se intraprendere una lite
L’idea è uscire dal conflitto mediante soluzioni il più possibile elastiche, capaci di ridurre al minimo gli effetti dannosi della lite (sia economici che relazionali) per ciascuna delle parti, se non addirittura di generare un plus-valore: cosa ben lontana dalla tradizionale concezione di transazione in perdita, ove ognuna delle parti rinuncia a qualche pretesa pur di appianare la lite.
Obbligatoria dal 1 gennaio 2017. Adottate le misure transitorie. Pubblicata la Guida al registro e la circolare 717/2017 ICQRF
Decreto MIPAAF n.5811 del 26/10//2015, portante le disposizioni nazionali di attuazione del regolamento (UE) della Commissione n.436/2009.
Decreto MIPAAF n.5811 del 26/10//2015, portante le disposizioni nazionali di attuazione del regolamento (UE) della Commissione n.436/2009.
La crazione del denaro nel sistema bancario moderno.
Per almeno 10 anni dalla morte di chi la esegue, la donazione immobiliare può rappresentare un ostacolo sul piano pratico alla successiva commercializzazione dei beni (terreni, alloggi, capannoni, …) che sono stati oggetto di tale atto di liberalità.
E' portato dalla legge del 12/12/2016, n.238
Alcune proroghe in vista sino al 2018 per le tecniche di cantina ammesse, nell'attesa della riforma del regolamento generale sulla produzione biogica.
Con D.M. 527/2017 sono stati introdotti alcuni criteri di priorità per l'assegnazione delle autorizzazioni nonché alcuni limiti per contrastare l'elusione della loro distribuzione proporzionale fra le Regioni.
E’ il nuovo regolamento UE 625/2017.
Decreto MIPAAF n.32072 del 18 aprile 2016: adottate le nuove disposizioni di attuazione.
Decreto 1234/2015 del MIPAAF sulla conversione in autorizzazione dei diritti reimpianto vigneto, in base a quanto previsto dalla riforma della PAC
La trasferibilità dei diritti di reimpianto è cessata il 31 dicembre 2015
Nuova circolare MIPAAF 30793/2015.
Formalità ed attenzioni da prestare.
Proteggere i marchi!
Un nuovo orientamento della Cassazione: è nullo anche il contratto preliminare!
Le immissioni di cattivi odori possono costituire "molestie olfattive" ed essere sanzionate penalmente.
La Cassazione ha chiarito a chi spetta provare la sussistenza delle condizioni perchè il distacco sia legittimo.
Gli obblighi del notaio richiesto della stipulazione di un contratto di trasferimento immobiliare.
La Cassazione chiarisce come evitarla nel caso degli edifici pericolanti!
La circolare del 13 giugno 2016 dell'Agenzia delle Entrate su alcuni aspetti fiscali concernenti gli immobili.
Cosa difficile, poiché tali spese non vengono pagate in prededuzione, quando si ripartisce l'incasso realizzato dalla vendita giudiziaria.
La Cassazione equipara il B&B alle locande ed alberghi, così chiarendo quando una clausola del regolamento condomiale vieta tale attività
.Superando le regole poste dalla varie regioni, mediante il decreto legislativo 4 luglio 2014, n.102, il legislatore nazionale ha dettato nuove norme in materia di contabilizzazione del calore.
La normativa UNI 10200 viene elevata a parametro normativo di riferimento per la regolarità delle operazioni di misurazione.
Per chi "compra la casa sulla carta" da un costruttore, esistono alcune importati tutele che non ci si può permettere di trascurare!
Apetti critici della opposizione contro decreto ingiuntivo condominiale ovvero della impugnazione di una delibera dell’assemblea.
Le Sezioni Unite hanno chiarito le condizioni per la sua validità ed i suoi effetti.
Ha diritto alla refusione delle somme pagate per saldare di tasca propria i debiti del Condominio.
I condòmini con basso reddito possono ora cedere ai fornitori del Condominio i crediti di imposta che i condòmini stessi hanno acquisito, avendo sostenuto spese per lavori che beneficiano delle detrazioni fiscali. Così stabilisce la Legge di Stabilità per io 2016 (arti.1, comma 74,).
Adesso disciplinato dalla legge.
Nuovo colpo all'elusione fiscale inflitto dalle Sezioni Unite della Cassazione.
Sussiste incertezza su come si concretizzano i gravi motivi di recesso anticipato del conduttore dalle locazioni commerciali, quando quest’ultimo sia un soggetto - com'è per la grande distribuzione - che affitta da soggetti diversi più immobili in differenti località.
In caso di appalto commissionato da un condominio, se l’attività svolta o l’opera realizzata cagiona danni, sussiste solitamente la responsabilità dell’impresa appaltante. Oltre ad essa, può anche configurarsi la responsabilità del direttore dei lavori nonché quella dell’amministratore, ma in ipotesi molto più limitate
Proteggere ed isolare i patrimoni, pianificare le successioni e la fiscalità. Osservatorio sulla giurisprudenza italiana
Sono nulli gli atti ovvero le previsioni contrattuali che comportano violazione del principio di buona fede.
Short articles and news items on dispute resolution and conflict management. It is published by the Bond University Dispute Resolution Centre.
Un nuovo strumento a disposizione dei creditori per bloccare il denaro depositato dal proprio debitore presso banche situate in altri Stati dell’Unione Europea.